Ti racconto Monteverde
Ti racconto Monteverde
La nostra avventura editoriale
“Ti racconto Monteverde” è il nostro Periodico semestrale, destinato a chi vive la Cooperativa, con informazioni sulle nostre attività, iniziative e progetti.
Un’inedita avventura editoriale, nata all’inizio del 2018.
Una pubblicazione semestrale che nasce dalla voglia di fissare su carta la vita della nostra impresa sociale. Per raccogliere i momenti della nostra storia, fatta di conquiste quotidiane, piccoli passi e grandi obiettivi.
Una ricchezza che vogliamo valorizzare ulteriormente, avviando un nuovo canale di comunicazione. Rivolto a tutti voi: soci, operatori, familiari, donatori, istituzioni, realtà associative o imprenditoriali.
Questo giornale parla di noi e di voi.
Racconta ciò che stiamo facendo insieme per rispondere ai bisogni della comunità.
Siamo una grande famiglia, composta da soci (lavoratori, volontari e fruitori) e persone con disabilità ospiti dei centri diurni che accompagniamo ogni giorno ai nostri centri e ai laboratori lavorativo-riabilitativi di assemblaggio, falegnameria e restauro, marcatura laser, creazione di bomboniere solidali e di carta prodotta artigianalmente.
Seguiamo inoltre più di 500 bambini attraverso servizi territoriali mirati, in collaborazione con gli enti locali e le scuole: dalla consulenza psicologica ai doposcuola educativi, dal supporto per i disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) ai percorsi di logopedia e psicomotricità.
Ci occupiamo pure di adulti, mediante il sostegno alla genitorialità, le consulenze psicologiche, la psicoterapia individuale, di coppia e familiare.
Agli anziani, invece, forniamo pasti e assistenza domiciliare.
Negli anni abbiamo differenziato e ampliato il nostro raggio di azione, radicandoci nel territorio dell’Est veronese e della Lessinia, mediante le nostre sedi di Badia Calavena, Tregnago, Caldiero, Vago di Lavagno e San Bonifacio. Ci siamo mossi con un unico obiettivo: rispondere con professionalità ai bisogni della comunità. Coltiviamo questo impegno per il sociale da più di 35 anni.
Da quando siamo nati, nel 1986, di strada ne abbiamo fatta tanta. E tanta ancora dovremmo farne. Questo è il nostro grazie per questo viaggio entusiasmante, che prosegue insieme a voi.
Vogliamo che questo giornale non si limiti a essere una semplice vetrina, ma che diventi pure uno strumento educativo. Le copertine, infatti, saranno realizzate sempre dai nostri utenti, che contribuiranno ad arricchirlo e a rendere ogni
numero un pezzo unico.
Puoi ricevere il periodico direttamente a casa tua gratuitamente!
Come fare? Compila il modulo!
Clicca sulle copertine per leggere i nostri editoriali.