Servizio civile

Il Servizio civile rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico di un territorio.

Tramite il consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Verona, ente accreditato per il servizio civile sin dal 2002, è possibile svolgere il periodo di servizio presso la cooperativa sociale di solidarietà Monteverde ONLUS.

Per richiedere maggiori informazioni sul servizio civile nazionale e regionale contattaci chiamando lo 045 7808562 o scrivendo all’indirizzo risorseumane@monteverdeonlus.it, oppure contattando direttamente il consorzio Sol.Co. Verona chiamando lo 045 8104025 o scrivendo all’indirizzo info@solcoverona.it.

Se hai tra i 18 e 28 anni questa è un ottima occasione di crescita personale e professionale!

mani che si appoggiano una sopra all'altra

COOPERATIVA MONTEVERDE ONLUS cerca 1 VOLONTARIO/A DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (18-28 anni) per il PROGETTO DIMENSIONI DI BENESSERE.

Area Intervento: Persone con Disabilità

La persona svolgerà il periodo di servizio civile presso il Centro Diurno ed i Laboratori per persone con disabilità di Badia Calavena e Tregnago.

· FORMAZIONE GRATUITA (più di 100 ore)

· 25 H di servizio alla SETTIMANA per 12 mesi

· 507,30 € di compenso netto al mese

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

– scrivici a risorseumane@monteverdeonlus.it

– chiama (dal lunedì al venerdì) il 370 3692542

SCOPRI DI PIÙ SUI PROGETTI

ATTENZIONE: I candidati dovranno richiedere la SPID (identità digitale) agli uffici competenti e poi procedere con l’iscrizione alla piattaforma DOL sul sito: https://domandaonline.serviziocivile.it

N.B.: la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

COOPERATIVA MONTEVERDE ONLUS cerca 1 VOLONTARIO/A DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (18-28 anni) per il PROGETTO: PERCORSI DI UNICITÀ.

Area Intervento: Minori

La persona, durante periodo di servizio civile, sarà coinvolta negli interventi educativi e didattici, ludici, ricreativi della Cooperativa presso Doposcuola e Centri Estivi situati nella zona est di Verona.

· FORMAZIONE GRATUITA (più di 100 ore)

· 25 H di servizio alla SETTIMANA per 12 mesi

· 507,30 € di compenso netto al mese