Lasciti

Lasciti


“Un lascito è un gesto davvero speciale, pensato e realizzato oggi ma che guarda al domani. È un modo per lasciare la mia impronta e migliorare la vita di molte persone, anche quando non ci sarò più.”

Nelle proprie volontà è possibile destinare alla Cooperativa Sociale di Solidarietà Monteverde un lascito testamentario. Questo dono speciale servirà per garantire il miglior sostegno possibile a persone con disabilità, a bambini e alle loro famiglie, in base alle necessità di ogni persona e alle proprie difficoltà.

È un gesto di amore anche verso il nostro territorio. Ogni lascito rispetta le quote di legittima.


Cosa puoi lasciare a Monteverde Onlus

Denaro o Polizze Vita

Una somma di denaro, azioni, titoli d’investimento o una polizza vita.

Beni mobili

Ad esempio opere d’arte, gioielli, arredi.

Beni immobili

Ad esempio una casa o un terreno.


Per ogni dubbio ti invitiamo a contattarci, possiamo capire insieme a quale progetto di Monteverde può essere legato il tuo lascito, come puoi segnare il futuro delle persone con disabilità per sempre.

Per maggiori informazioni sul lascito testamentario contatta Francesco Tosato

email: direzione@monteverdeonlus.it | cell. 328 7791438

Donazioni in memoria


“Finchè il ricordo dei nostri cari vivrà nel nostro cuore, potremo dire che la vita è bella.”

Ricordare una persona che non c’è più, ma che ci ha lasciato qualcosa di importante è un atto d’amore per la vita.

Fare una donazione in memoria di una persona, traduce questo atto d’amore in un impatto concreto verso altre persone, persone per esempio che vivono una situazione di difficoltà.

La donazione in memoria è una donazione davvero speciale per il significato che porta. Noi della Cooperativa Sociale di Solidarietà Monteverde Onlus faremo di tutto per dare alla tua donazione in memoria della persona a te cara il significato più utile per la nostra comunità.

Per maggiori informazioni sulla donazione in memoria contatta Gastone Marchesi

email: donazioni@monteverdeonlus.it | cell. 339 7268201

Dopo di Noi: una scelta condivisa


“Ma cosa succederà a Davide quando io non sarò più in grado di occuparmi di lui?”

Monteverde ha elaborato una proposta di accompagnamento per conoscere e utilizzare gli strumenti giuridici a sostegno del Progetto di vita di ciascuno, con l’obbiettivo che in futuro le domande e i desideri delle famiglie e dei loro cari trovino una risposta concreta.

Fiducia, Competenza e Risposte sono le tre parole chiave sulle quali si fonda il percorso che vogliamo costruire con le famiglie e con i loro cari e su cui si basa la proposta informativa e di accompagnamento pensata dalla Cooperativa Sociale Monteverde onlus.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter

Torna su