Un incontro indimenticabile con Papa Francesco all’Arena di Verona

Un incontro indimenticabile con Papa Francesco all’Arena di Verona

Il 18 maggio 2024 sarà una data che noi della Cooperativa Monteverde, gli utenti e le loro famiglie non dimenticheremo mai. In quella giornata speciale, abbiamo avuto l’onore di incontrare Papa Francesco durante la sua visita all’Arena di Verona.

Un Momento di Gioia e Comunità

L’incontro con il Santo Padre è stato un momento di grande emozione per tutti noi. Gli utenti della Cooperativa Monteverde, insieme alle loro famiglie, accompagnati da alcuni educatori, la Presidente Roberta Castagnini e il Vicepresidente Giovanni Soriato, si sono riuniti nell’Arena, un luogo storico e simbolico, per ascoltare le parole di speranza e incoraggiamento del Papa. La presenza di Papa Francesco ha portato un senso di unità e amore che ha toccato profondamente i nostri cuori.

Emozioni da Condividere

Abbiamo vissuto questa esperienza in modo molto intimo, riflettendo sulle emozioni e sui significati profondi di questo incontro. Nella tranquillità della nostra Cooperativa, abbiamo avuto il tempo di pensare e di elaborare le sensazioni che ci hanno accompagnato in quella giornata. È stato un processo importante, che ci ha permesso di condividere i nostri sentimenti e le nostre riflessioni con gli altri membri della comunità.

Ricordi Vividi

Oggi, a qualche giorno di distanza, vogliamo ricordare questo momento più vivo che mai. L’incontro con Papa Francesco ci ha insegnato l’importanza della speranza, della fede e della solidarietà. Le sue parole risuonano ancora dentro di noi, dando forza e significato al nostro quotidiano impegno.

Un Ringraziamento Speciale

Ringraziamo di cuore Papa Francesco per averci dedicato il suo tempo e per aver portato un messaggio di amore e speranza a tutti noi. La sua visita resterà un ricordo indelebile, che continuerà a ispirarci nel nostro percorso insieme.

Questa esperienza ci ha reso ancora più uniti e determinati nel nostro lavoro. Continueremo a portare avanti i nostri progetti con rinnovato entusiasmo, sempre guidati dai valori di solidarietà e amore che Papa Francesco ci ha ricordato.

Con gratitudine,

La Cooperativa Monteverde



Torna su