14 Mag Il doposcuola – Anch’io mi diverto
Il doposcuola – Anch’io mi diverto
Il doposcuola è un ambiente educativo rivolto ai bambini con disabilità della Scuola Primaria e ai ragazzi con disabilità della Scuola Secondaria di Primo Grado gestito e programmato dalla coop. Monteverde.
Scopo primario del servizio è il sollievo alle famiglie nonché la creazione di percorsi di integrazione ed inclusione attraverso la proposta di attività ludico ricreative ed educative.
Oggi è attivo un servizio rivolto ai minori con disabilità e autismo che attualmente segue quattro ragazzi in struttura e due in domiciliare, per ora tutti con intervento individuale (1 utente/1 operatore).
Da fine ottobre sarà strutturato un intervento in piccoli gruppi, tutti in struttura, per questi 6 ragazzi e altri che si aggiungeranno.
L’età è tra i 7 e i 15 anni.
Per qualcuno è previsto anche il trasporto e sono previste, inoltre, attività specialistiche personalizzate di neuropsicomotricità ed educative.
Ora per l’intervento individualizzato il costo orario da sostenere da parte della famiglia è di €22,50 che potrà essere abbattuto con l’attivazione dei piccoli gruppi di due tre ragazzi e con l’eventuale sostegno della raccolta fondi.
Con la tua donazione potrai aiutarci a sostenere il progetto.
DONA
€…
Dona quanto vuoi
e sostienici


Referente:
Davide Milani
mob: 327 4332065
tel: 045 7808562
email: minoriedisabilita@monteverdeonlus.it
Altre attività
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter
