Lotteria Monteverde 2022

#nelleTUEmani – Lotteria Monteverde 2022

Tenta la fortuna, dona e… rendi visibile l’invisibile!

Mani che raccontano è il progetto che coinvolge tutti i laboratori educativo-riabilitativi e produttivi di Monteverde: artigianato, carta, legno, laser e assemblaggio e dà alle persone che accompagniamo una preziosa opportunità di vita.
Mani che raccontano rende visibile l’invisibile e questa opportunità… è nelle tue mani!

Con un biglietto, il potere è #nelleTUEmani!

È il potere di sostenere un progetto importantissimo per tante persone con difficoltà, quello dei laboratori educativo-riabilitativi e produttivi che danno nuove abilità e mantengono quelle in essere per persone con disabilità.

É il potere di garantire un aiuto oggi ma guardando al domani, avendo a cuore il valore di sostenibilità, di inclusione, cooperazione e solidarietà.

É il potere di vincere splendidi premi, tra soggiorni turistici, esperienze gastronomiche, momenti culturali, giornate di relax, e a contatto con la natura, prodotti e servizi utili per te e rispettosi di ciò che ci circonda.

PREMI IN PALIO

Tutti i premi in palio seguono il criterio della sostenibilità come prerogativa fondamentale per attivare il cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Per parlare del 1° premio della Lotteria Monteverde 2022 riprendiamo le parole di chi ce lo dona, l’Hotel la Perla: “Il fascino di questo posto non è in quello che c’è ma in quello che manca. Non abbiamo una spa da 5.000 metri. Ci fossero, serviremmo vini ladini, e anche quelli australiani non li stappiamo. La radica pregiata la lasciamo alle pipe e il marmo l’abbiamo lasciato a Carrara. Nelle camere non ci sono legni pregiati indiani e manca il frigo bar. Abbracciamo l’Economia del Bene Comune e non usiamo carta patinata per i nostri depliant. Qualcuno dice che il fascino di questo posto non è in quello che c’è ma in quello che manca. Mancano le facce lunghe e mancano i clienti. Da noi si chiamano ospiti. Nella nostra Casa, nella nostra famiglia andiamo alla ricerca della Bellezza servendo sorrisi e coccole.”

L’Hotel La Perla di Corvara, sulle Dolomiti, fa parte dell’Economia del Bene Comune, come noi di Monteverde. Oltre al posto meraviglioso e all’accoglienza speciale, questa condivisione di valore per noi è davvero importante, sognando, lavorando e costruendo con le piccole azioni quotidiane un presente e un domani migliori, più sostenibili.

Fairphone è un’azienda nata nel 2013 nei Paesi Bassi che ha voluto mettere luce ed equità sull’intero ciclo produttivo di uno telefono, dalla terra alla tasca, con il pianeta e le persone nel cuore. É davvero un telefono con un’anima, equo, sostenibile, realizzato con plastica riciclata e che vuole durare nel tempo.

128gb di capacità, con sistema operativo Android 11, batteria rimovibile e sostituibile in autonomia, schermo da 6,3″ full HD+, dual sim. É uno di quei premi che abbiamo scelto per il messaggio di sostenibilità che porta abbinato alla tecnologia, con una forte attenzione al riutilizzo e al riciclo, abbracciando uno dei valori portanti di Monteverde: la sostenibilità.

Si tratta di uno dei primi eco-resort in Italia, all’interno di una tenuta agraria biologica. Si trova in Umbria, in un contesto incontaminato, un luogo ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna del contatto con la natura, degustare cibo locale e biologico, godere di relax e privacy.

Uno splendido soggiorno di 4 giorni e 3 notti in una struttura molto attenta a tanti aspetti ambientali:

  • controlla quotidianamente eventuali sprechi di risorse idriche, utilizzando al ristorante un erogatore di acqua depurata;
  • è stata eseguita la ristrutturazione e le manutenzioni sulla base dei principi della bioarchitettura e della bioedilizia utilizzando materiali e fornitori locali;
  • vengono trattate le acque reflue con un depuratore a processo organico che separa grassi e olii, procedendo ad annaffiare prati e giardino fuori dalle ore più calde;
  • vengono installate in toto lampadine a led a forte risparmio energetico;
  • si utilizzano detergenti di qualità ecologica per la pulizia degli ambienti, carta igienica ecologica e kit di cortesia ecologico;
  • l’energia proviene esclusivamente da fonti rinnovabili come pallet e fotovoltaico;
  • l’impianto di riscaldamento è autonomo in ogni ambiente per un uso equilibrato;
  • per l’arredamento si utilizza materiale tradizionale;
  • si cerca in ogni modo di eliminare l’utilizzo della plastica ed effettuando la raccolta differenziata dei rifiuti.

Sedia ergonomica e sostenibile donataci da Stl-Design & Tecnologia, azienda che fa parte dell’Economia del Bene Comune e condivide con noi, e con te, valori di sostenibilità.

Parole chiave sono cura del dettaglio per gli ospiti, la natura e l’ambiente in un hotel eco-friendly a Rimini, nella bella e ospitale Romagna.

L’hotel fa parte di Legambiente e del gruppo EcoWorldHotel. I servizi che contraddistinguono questa struttura sono:

  • raccolta differenziata,
  • riduzione di prodotti monodose al buffet, missione 70%: il buffet di colazione presenta almeno il 70% dei prodotti di coltivazione biologica certificata e di produttori locali, uso di dispenser per sapone all’interno dei bagni dell’hotel e kit di cortesia con prodotti naturali,
  • uso di bottiglie d’acqua in vetro di marche appartenenti al territorio,
  • uso di lampade a basso consumo,
  • riciclo di carta usata per le attività interne di ufficio.

E in una terra in cui l’aspetto culinario è una grande ricchezza, i sapori del territorio si sposano con la scelta di materie prime di qualità, biologiche e a km0.

Questo premio è una totale novità per la lotteria Monteverde: siamo felicissimi di avere in palio un’uscita in barca a vela per 2 persone valida per la prossima estate (giugno, luglio, agosto 2023). L’uscita in barca a vela, su una barca da regata, si terrà a Castelletto di Brenzone sul Garda, e includerà anche una lezione di vela nelle 3 ore di veleggiata. Il premio ci viene donato dall’amico velista Tom Fusato del Circolo Nautico Brenzone.

Soggiorno di una notte per due persone in trattamento di mezza pensione in Val di Non.

Questa mini vacanza vi rigenererà con l’ingresso al centro benessere che comprende sauna, biosauna, bagno turco, doccia emozionale, solarium, idromassaggio e piscina interna-esterna.

Un premio per un’avventura on the road, magari partendo dal nostro territorio: un bellissimo casco da moto, donatoci da Il Velocipede, negozio specializzato sulle due ruote, a Caldiero (VR).
Il casco in palio è omologato, ha prese d’aria, visierino scuro a scomparsa, l’interno estraibile e lavabile, ha un peso di 1680gr, realizzato in materiale termoplastico, con l’aggancio con sistema di ritenzione micrometrico.

Abbonamento stagionale (dal 15 maggio al 10 settembre 2023) alle Terme di Giunone di Caldiero. Un luogo di relax in cui si è circondati da piante antiche e recenti, tutte autoctone, acque termali terapeutiche, ma anche piscina a onde e scivoli e giochi d’acqua, in un parco di 10.000 mq. Alle Terme di Giunone ci sono anche numerosi servizi come campi da beach volley e beach soccer, bar con tavola calda e pizzeria, ombrelloni lettini e sdraio.

I premi che compongono il Kit Legno Monteverde nascono direttamente dalla falegnameria Monteverde di Badia Calavena, nella sede principale della Cooperativa.

* un porta bottiglia

* uno svuota tasche

* un porta penne

* un porta cero

* un ferma carte

Tutti questi prodotti fanno parte della linea Mosaico, splendidamente decorati con piccoli tasselli di legno colorati. Sono tutti realizzati nel laboratorio del legno di Monteverde

Lo zaino Chacabuco è ottimo per la vita di tutti i giorni, resistente e versatile anche per una gita nei posti del nostro splendido territorio.

La capacità dello zaino Chacabuco è di 30 litri. Ha 3 scompartimenti principali, di cui uno imbottito per riporvi il computer.

Nello scompartimento centrale una tasca imbottita può contere anche un tablet, e nello scompartimento più esterno vi sono inoltre altre piccole tasche anche con cerniera.

Ai lati lo zaino ha due tasche elasticizzate dove mettere bottiglie o borracce per portare con sè liquidi in questa calda estate, o in una giornata intera fuori casa.

La fodera dello zaino è realizzata al 100% con poliestere riciclato e le cuciture hanno certificazione Fair Trade.

Abbiamo voluto ancora inserire tra i premi in palio un prodotto Patagonia per l’attenzione che questa azienda nata dalla passione per l’arrampicata e la natura ha verso l’ambiente e la sostenibilità.

Patagonia aderisce all’iniziativa 1% for the planet devolvendo l’1% dell’intero fatturato ad associazioni ambientalistiche che lottano per la salvaguardia dei territori naturali. La ricerca per ridurre l’impatto ambientale è costante, portando l’attenzione sui vari passaggi della produzione, dalla materia prima fino alla fine del prodotto, riparando per esempio i capi danneggiati ma ancora utilizzabili. Inoltre, anche il benessere delle persone è uno dei capisaldi di Patagonia, sin dall’inizio una delle scelte confermate per i nostri premi!

Abbiamo preso questo premio presso il bellissimo store Patagonia di Montebelluna.

Un premio sempre utile, che aggiunge classe e stile al tuo look: LP Parrucchieri anche quest’anno ci ha donato 4 tagli di capelli per uomo, che mettiamo in palio nella Lotteria Monteverde 2022.

Con questo premio abbiamo voluto promuovere un’attività del nostro territorio, di cui vedi una foto qui in cui Luca di LP Parrucchieri è al lavoro nel suo salone di Caldiero; e il benessere della persona, un aspetto in cui crediamo tantissimo in Monteverde e che è testimoniato anche dall’altra foto che vedi qui, scattata nella sede di Monteverde a Badia Calavena. Periodicamente in Cooperativa ci prendiamo cura anche dei capelli delle persone che vivono ore preziose qui con noi, grazie all’impegno della nostra parrucchiera volontaria Monica e anche grazie a te che sostieni le nostre attività attraverso la Lotteria.

Cena con menù degustazione 4 consistenze per 2 persone alla Pizzeria Saporé di Renato Bosco a San Martino Buon Albergo.

Renato Bosco ha fatto della curiosità e ricerca due ingredienti fondamentali della sua pizza contemporanea e dei lievitati e viene definito proprio Pizzaricercatore. Una passione vera che lo ha portato ad essere oltre che pizzaiolo anche docente di cucina (all’Alma, la scuola di cucina di italiana, oltre che in numerosi altri corsi) e che è alla base di una pizza speciale, buonissima.

Una bellissima novità tra i premi della Lotteria di quest’anno: la Fucina Culturale Machiavelli di Verona ci dona un abbonamento per la prossima stagione nel loro teatro in via Madonna del Terraglio 10, a Verona, a due passi da Ponte Pietra.

Nei laboratori educativo-riabilitativi e produttivi di Monteverde viviamo tutto il processo di riciclo della carta, dandole nuova vita. Dai fogli di carta sminuzzati, attività che prevede già un importante lavoro manuale, fino all’asciugatura dei fogli e ritaglio di questi che vanno a comporre i quaderni e i segnalibri che potrà vincere con la Lotteria Monteverde 2022.

Il kit carta Monteverde in palio si compone di 2 quaderni grandi, 2 quaderni piccoli e 2 segnalibri.

La ParaFarmacia La Perla di Verona ci ha donato un kit di prodotti cosmetici Goovi.

– SCRUB VISO: Esfoliante che rimuove delicatamente le cellule morte favorendo la rigenerazione

cutanea. Adatto a tutti i tipi di pelle.

– BURRO CORPO SPREAD ON ME: Nutre e idrata in profondità la pelle grazie alla sua texture soffice e ricca che si assorbe

rapidamente. Adatto alle pelle più secche. Previene le smagliature.

– SCRUB CORPO: Esfoliante corpo per eliminare le cellule morte lasciando la pelle morbida e idratata.

Ideale per tutti i tipi di pelle.

Kit di prodotti tra carta e legno che comprende biglietti d’auguri formato cartolina, chiudi pacco dove potrai scrivere un piccolo pensiero, formelle di legno con varie fantasie natalizie per decorare la casa o appendere all’albero e fogli di carta riciclata. Tutti questi prodotti sono realizzati dalle persone che frequentano giornalmente i nostri laboratori educativo-riabilitativi e produttivi!

Dalla Cooperativa Agricola Iris ci è arrivata una confezione di prodotti alimentare biologici e sanissimi contenente: farina, tre tipi di polpa di pomodoro (al basilico, piccante e alle verdure), polenta, pasta integrale cappelli nelle varietà di fusilli, mezze penne e spaghetti, eliche ai tre colori, orzo semiperlato e ceci.

Questo zaino Columbus da 12 litri di capienza contiene una sacca idrica in modo che tu possa dissetarti nelle pause o anche mentre pedali, senza fermarti.

É formato da un compartimento principale con cerniera e tasca interna al cui interno è stata inserita una sacca d’acqua che può tenere fino ad 1,5 L di liquidi; due cinghie porta casco; un piccolo taschino per chiavi, telefono ed altri piccoli oggetti; elementi di sicurezza come il fischietto e inserti catarifrangenti. Inoltre è incluso, nella tasca inferiore, un coprizaino impermeabile per la pioggia. Il materiale è leggerissimo e resistente, lo schienale imbottito e con sistema di aerazione, i tiranti imbottiti e regolabili.

Come immagini, è un accessorio utilissimo per le tue gite in bicicletta nel nostro splendido territorio o dove vuoi tu!

Tre libri che raccontano particolarità di questa zona speciale montuosa situata tra la provincia di Verona, Vicenza e Trento, da punti di vista di autori diversi. Un premio ricco di storia e leggende, da condividere.

Il ricavato della Lotteria non costituisce donazione ai sensi della normativa vigente.

Per effettuare il pagamento dei biglietti tramite bonifico utilizzare i seguenti riferimenti:

BONIFICO BANCARIO IBAN
IT81E0866959910029000710586
BVR BANCA – BANCHE VENETE RIUNITE CREDITO COOPERATIVO S.C.
intestato a: Monteverde Cooperativa Sociale di Solidarietà ONLUS

Causale: Lotteria Monteverde 2022

Acquista un biglietto oppure adotta un blocchetto di biglietti e portali ad amici, familiari, colleghi e conoscenti!

Per qualsiasi informazione: donazioni@monteverdeonlus.it o +393397268201.

Estrazione il 30/09/2022 alle 10.00 in Via Conca delle Perle, 1 – Badia Calavena (VR). Live streaming sulla nostra pagina Facebook.

I numeri vincenti saranno pubblicati e consultabili sul sito www.monteverdeonlus.it, e i premi saranno disponibili dal giorno successivo all’estrazione contattandoci per il ritiro.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter