Lotteria Monteverde 2024

#vogliolaMIAautonomia – Lotteria Monteverde 2024

Tenta la fortuna, dona e… Sostieni le attività per sviluppare le autonomie delle persone con fragilità!

Il 16 ottobre 2024 ci sarà l’estrazione e scopriremo i fortunati vincitori dei 28 bellissimi premi in palio. Acquista i biglietti e conservali fino a quella data. L’intero ricavato quest’anno servirà per i progetti necessari per sviluppare le autonomie abitative, lavorative e relazionali delle persone con fragilità. Progetti quali: abitare autonomo, progetto ponte, progetto sollievo forniscono ore e giorni preziosi oggi e un grande aiuto per il domani.

Abbiamo creato 5 biglietti diversi, con 5 esempi di autonomie che le persone che con te aiutiamo possono sviluppare in Monteverde. Gli esempi potrebbero essere molti di più, e ancora più grande è l’aiuto che puoi dare acquistando i biglietti: ogni biglietto (2€) è un mattoncino importantissimo per rendere vero il messaggio “voglio la mia autonomia!”, che diventa concreta… grazie a te.

PREMI IN PALIO

Tutti i premi in palio seguono i criteri di sostenibilità, economia circolare, territorio, cultura e benessere come prerogativa fondamentale per attivare il cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Grazie ai nostri fornitori per i premi di quest’anno: Hotel La Perla, Omnestur, Cicli Andreis, Circolo Nautico Brenzone velista Tom Fusato, Macrolibrarsi, Olympic SPA Hotel, Terme di Giunone, Scrimmage Socks, Fondazione Arena di Verona, STL, Parco di Venere, Scaligera Basket Verona, La Natura di Satya, Patagonia Montebelluna, Remedia, Renato Bosco Pizzeria, Fucina Culturale Machiavelli, LP Parrucchieri… e Monteverde!

Come Monteverde infine, anche Hotel La Perla, STL, Macrolibrarsi Remedia e Olympic SPA Hotel sono partner della Federazione del Bene Comune.

Il secondo premio della Lotteria Monteverde 2024 ti porta in Slovenia, a due passi dal Lago Bled. Un soggiorno di 4 notti, per due persone, a contatto con la natura in un verde incantevole. Tu, e la persona che verrà con te, alloggerete in una casetta di legno di larice, struttura ecologica all’esterno così come all’interno in un confortevole letto. La casetta offre una vasca da bagno, in legno, all’aperto, con riscaldamento dell’acqua a legna e comode sdraio. Sarà una pausa nella foresta, circondato dalla vegetazione alpina, quasi come in una fiaba. Il premio comprende pernottamento e prima colazione.

Questo premio è proposto dall’Agenzia Viaggi Omnestur Tregnago.

L’albergo diffuso è un modello di ospitalità alternativo, che permette all’ospite di vivere un’esperienza di soggiorno a stretto contatto con la comunità locale, le sue usanze e le sue tradizioni, con la garanzia di usufruire dei servizi di un eccellente albergo tradizionale. Gli alloggi dell’albergo diffuso sono ubicati all’interno delle case o di altri edifici storici dei borghi e dei paesi, riconvertiti nell’ambito di un più esteso programma di riqualificazione del territorio, in contrasto allo spopolamento delle aree montane. Un modo di viaggiare originale e sostenibile, nato in Carnia e poi ripreso in altre parti d’Italia e d’Europa, perfetto per chi desidera scoprire e vivere una destinazione in modo davvero autentico.

32 confortevoli alloggi ubicati all’interno di dodici case antiche, sapientemente ristrutturate nel rispetto della loro tipicità architettonica. In molti casi si tratta di ex stàvoli, edifici rurali tradizionali della montagna carnica, adibiti in passato a ricovero per il bestiame da pascolo o luogo di stoccaggio del fieno durante l’inverno. Ciascuna delle case ha il suo proprio nome, in lingua saurana, che suggerisce il nome o soprannome del primo proprietario, il suo lavoro, oppure la posizione dell’edificio stesso. Nei vari luoghi della zona in cui potrai alloggiare per 4 giorni e 3 notti vi sono anche una elegante SPA privata, prenotabile esclusivamente dei nostri ospiti, un centro benessere comunale (aperto sia agli ospiti interni che esterni) e un servizio di noleggio canoe, sup e pedalò sul lago.

Questo premio è nato dalla collaborazione con l’agenzia Omnestur Viaggi di Tregnago che da anni ha sposato perfettamente la nostra idea di proposte turistiche legate al valore della sostenibilità.

La Romagna è conosciuta per la sua ospitalità e questo 6° premio della Lotteria 2024 ne dà conferma.

Un bio boutique hotel che regala un’atmosfera calda e accogliente, e che abbiamo scelto per la sua attenzione all’ambiente e al benessere che questo dona.

Questa struttura fa parte di Legambiente e del gruppo EcoWorldHotel.

Tantissimi prodotti che potrai gustare sono di coltivazione biologica certificata e di produttori locali e l’attenzione all’ambiente e alla sosteniblità è anche nelle piccole cose come la raccolta differenziata, le bottiglie di vetro di marche del territorio, lampade a basso consumo e riciclo di carta per le attività di ufficio.

Potrai alloggiare per 2 notti in questo luogo vicino a Rimini, una città marittima e ricca di storia, insieme ad un’altra persona. Il premio comprende pernottamento e prima colazione.

Questo premio è proposto dall’Agenzia Viaggi Omnestur Tregnago.

Una novità di puro benessere e relax tra i premi della Lotteria Monteverde 2024.

Potrai passare una giornata immerso nel silenzio e nella tranquillità delle Dolomiti, un sogno tra la piscina interna ed esterna riscaldata e la sauna sospesa nel bosco. Questa giornata potrai passarla insieme ad un’altra persona, e riceverete teli e accappatoi per poi vivere ore che vi rigenereranno negli spazi di Olympic SPA Hotel a San Giovanni di Fassa, in provincia di Trento: liberando la mente, dando nuovo respiro al corpo con una nuova energia dalle montagne delle Dolomiti circostanti.

Il premio è utilizzabile in giornata infrasettimanale, ha scadenza in data 6 febbraio 2025 ed è stato donato da Olympic SPA Hotel che come Monteverde è partner di Eco n’ Good, Federazione dell’Economi del Bene Comune.

Il ricavato della Lotteria non costituisce donazione ai sensi della normativa vigente.

Per effettuare il pagamento dei biglietti tramite bonifico utilizzare i seguenti riferimenti:

BONIFICO BANCARIO IBAN
IT81E0866959910029000710586
BVR BANCA – BANCHE VENETE RIUNITE CREDITO COOPERATIVO S.C.
intestato a: Monteverde Cooperativa Sociale di Solidarietà ONLUS

Causale: Lotteria Monteverde 2024

Acquista un biglietto oppure adotta un blocchetto di biglietti e portali ad amici, familiari, colleghi e conoscenti, compila il modulo!

Estrazione il 16/10/2023 alle 10.00 in viale dell’Artigianato 62, Caldiero VR. Live streaming sulla nostra pagina Facebook.

I numeri vincenti saranno pubblicati e consultabili sul sito www.monteverdeonlus.it, e i premi saranno disponibili dal giorno successivo all’estrazione contattandoci per il ritiro.