Lotteria Monteverde 2023

#stoBENEconTE – Lotteria Monteverde 2023

Tenta la fortuna, dona e… Sostieni le attività benessere in Monteverde!

L’intero ricavato della Lotteria Monteverde 2023 sosterrà le attività benessere per persone con fragilità:
– Interventi assistiti con gli animali

– Musicoterapia
– Logopedia
– Fisioterapia
– Piscina

Ognuna di queste ha un biglietto dedicato. Ogni biglietto (2€) è un passo importantissimo per arrivare all’obiettivo finale di questa camminata insieme nel benessere, fino all’estrazione finale di mercoledì 11 ottobre, e per dire insieme, e a chi sosteniamo “Sto bene con te”.

Ogni premio l’abbiamo scelto pensando al valore della sostenibilità, al valore del nostro territorio, e al benessere che questi premi possono dare a chi avrà la fortuna di vincerli. Ma vinciamo tutti in realtà, sostenendo queste attività, e regalare un sorriso è il premio più bello!
Grazie ai nostri fornitori per i premi di quest’anno: Hotel La Perla, Cicli Andreis, Omnestur, Fairphone, Circolo Nautico Brenzone, Scaligera Basket Verona, Terme di Giunone, Macrolibrarsi, Il Velocipede, Sane Abitudini, School of Art, STL, Scrimmage Socks, Patagonia Montebelluna, Remedia, Saporè, Fucina Culturale Machiavelli… e Monteverde!

ATTIVITÀ BENESSERE

Attività come la musicoterapia, gli interventi assistiti con animali, la logopedia, la fisioterapia, la piscina, sono importanti per il benessere delle persone con fragilità che aiutiamo insieme a te.
Tutti abbiamo bisogno e diritto di vivere momenti di felicità e di benessere del corpo e dell’anima.
Con questo biglietto puoi contribuire a sostenere queste attività regalando esperienze di grande valore alle persone che vivono Monteverde! Grazie!

PREMI IN PALIO

Tutti i premi in palio seguono il criterio della sostenibilità come prerogativa fondamentale per attivare il cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Come Monteverde, anche Hotel La Perla, STL, Macrolibrarsi e Remedia sono partner della Federazione del Bene Comune.

Mountain bike in alluminio con ruota 29″, freni a disco idraulici, forcella bloccabile e 24 velocità.

Colore nero e arancione.

Un bicicletta di ottima qualità per una gita fuori porta o una fuga spensierata in un momento di pausa.

Cicli Andreis di Tregnago ha scelto di contribuire anche quest’anno alla lotteria Monteverde con la donazione di questo premio.

L’albergo diffuso è un modello di ospitalità alternativo, che permette all’ospite di vivere un’esperienza di soggiorno a stretto contatto con la comunità locale, le sue usanze e le sue tradizioni, con la garanzia di usufruire dei servizi di un eccellente albergo tradizionale. Gli alloggi dell’albergo diffuso sono ubicati all’interno delle case o di altri edifici storici dei borghi e dei paesi, riconvertiti nell’ambito di un più esteso programma di riqualificazione del territorio, in contrasto allo spopolamento delle aree montane. Un modo di viaggiare originale e sostenibile, nato in Carnia e poi ripreso in altre parti d’Italia e d’Europa, perfetto per chi desidera scoprire e vivere una destinazione in modo davvero autentico.

32 confortevoli alloggi ubicati all’interno di dodici case antiche, sapientemente ristrutturate nel rispetto della loro tipicità architettonica. In molti casi si tratta di ex stàvoli, edifici rurali tradizionali della montagna carnica, adibiti in passato a ricovero per il bestiame da pascolo o luogo di stoccaggio del fieno durante l’inverno. Ciascuna delle case ha il suo proprio nome, in lingua saurana, che suggerisce il nome o soprannome del primo proprietario, il suo lavoro, oppure la posizione dell’edificio stesso. Nei vari luoghi della zona in cui potrai alloggiare per 4 giorni e 3 notti vi sono anche una elegante SPA privata, prenotabile esclusivamente dei nostri ospiti, un centro benessere comunale (aperto sia agli ospiti interni che esterni) e un servizio di noleggio canoe, sup e pedalò sul lago.

Questo premio è nato dalla collaborazione con l’agenzia Omnestur Viaggi di Tregnago che da anni ha sposato perfettamente la nostra idea di proposte turistiche legate al valore della sostenibilità.

Dall’ecommerce etico più grande d’Italia, una selezione di prodotti che spaziano dai libri, alla musica, allo yoga… tutti collegati dal filo conduttore della sostenibilità, del benessere e del Bene Comune.

Come Monteverde, anche Macrolibrarsi è partner della Federazione dell’Economia del Bene Comune.

Un catalogo prodotti vastissimo ma con un’idea centrale perfetta per questa lotteria: il bene comune, che vogliamo trasmettere e comunicare anche con questo premio donatoci da Macrolibrarsi.

Quando l’ergonomia incontra la performance.

Quando due imprese che hanno a cuore il bene comune collaborano insieme e lo creano. Quando tu acquisti i biglietti della Lotteria Monteverde puoi vincere anche questo oggetto di grande utilità per chi passa ore davanti al computer. MX Vertical è un mouse ergonomico avanzato che combina un design basato su studi scientifici con le elevate prestazioni della serie MX di Logitech.

É un addio per sempre a qualsiasi tipo di fastidio, con un mouse progettato per ridurre la tensione muscolare e la pressione sul polso e migliorare la postura. La Lotteria Monteverde 2023 si chiama #StoBeneConTe e punta a contribuire al benessere di persone che vivono una fragilità. In linea con questo pensiero ci sono molti dei nostri premi, come questo mouse, progettato e testato in base ai criteri definiti dai maggiori ergonomisti.

Rispetto a un mouse tradizionale non verticale il mouse MX Vertical in palio con la Lotteria Monteverde

* ha un angolo verticale di 57° che assicura una posizione naturale “a stretta di mano” e riduce la tensione muscolare.

* ha sensore avanzato ad alta precisione da 4000 DPI riduce di quattro volte il movimento della mano

* favorisce una postura più ergonomica, consentendoti di lavorare comodamente e in modo produttivo per ore.

* ha una ricarica rapida: in un solo minuto, è possibile ottenere una ricarica sufficiente per tre ore di utilizzo (La durata della batteria può variare in base alla frequenza e alle condizioni di utilizzo).

Il mouse può essere utilizzato anche durante la ricarica, quindi non ci sono tempi di inattività.

Questo premio ci è stato donato da STL, che come Monteverde è partner della Federazione dell’Economia del Bene Comune. STL è un’impresa che ha sede a Marostica, specializzata in design e tecnologia, che ricerca e propone prodotti e soluzioni innovativi e sostenibil per lavorare e vivere nel benessere in luoghi belli, al passo coi tempi e per una vita migliore.

Il ricavato della Lotteria non costituisce donazione ai sensi della normativa vigente.

Per effettuare il pagamento dei biglietti tramite bonifico utilizzare i seguenti riferimenti:

BONIFICO BANCARIO IBAN
IT81E0866959910029000710586
BVR BANCA – BANCHE VENETE RIUNITE CREDITO COOPERATIVO S.C.
intestato a: Monteverde Cooperativa Sociale di Solidarietà ONLUS

Causale: Lotteria Monteverde 2023

Acquista un biglietto oppure adotta un blocchetto di biglietti e portali ad amici, familiari, colleghi e conoscenti, compila il modulo!

Estrazione l’11/10/2023 alle 10.00 in viale dell’Artigianato 62, Caldiero VR. Live streaming sulla nostra pagina Facebook.

I numeri vincenti saranno pubblicati e consultabili sul sito www.monteverdeonlus.it, e i premi saranno disponibili dal giorno successivo all’estrazione contattandoci per il ritiro.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter

Torna su