Soggiorni Climatici 2015 sul Lago di Garda

Anche quest’anno, la Cooperativa Monteverde ha organizzato i soggiorni climatici per le persone che frequentano il Centro Diurno di Badia Calavena.

foto soggiorni garda 2015A Manerba del Garda nel Residence “Onda Blu”, dal 29 agosto al 05 settembre, hanno potuto trascorrere momenti di relax una quindicina di persone divise in due gruppi. “E’ stata una bella esperienza e se potessi la rifarei!” esclama con entusiasmo Cristina che ha partecipato al primo turno assieme alle sue compagne di viaggio.

“Il tempo meteorologico è di certo un elemento importante per la buona riuscita della vacanza”,sottolinea Silvana, operatrice del primo turno,”ma non è l’unico. Ci sono diversi aspetti, altrettanto importanti, quali lo spirito di adattamento di ognuno che ci ha permesso di crescere come persone.”

“E’ un’opportunità di crescita individuale all’interno di un contesto normale come il Residence” ci tiene a evidenziare Nicola, operatore del secondo turno, che rimarca inoltre l’importanza di esperienze come questa per l’autonomia delle persone e la condivisione tra di loro di tempi e spazi che, nell’ambiente familiare di ognuno, non si possono sperimentare.

Questa iniziativa chiude il ciclo delle oltre 20 attività individuali proposte per le oltre 50 persone che frequentano il Centro Diurno di Badia Calavena.