Mobili

Laboratorio di restauro, vendita e creazione

Grazie alla realizzazione di un laboratorio dove operano professionisti qualificati nel restauro dei mobili, gli utenti in uno spazio educativo a loro dedicato, possono partecipare alle diverse fasi di lavorazione del legno costruendo essi stessi opere di notevole manifattura ed avendo così uno strumento privilegiato in termini di crescita dell’autonomia personale e dell’autostima.

Attività di restauro e vendita mobili

Grazie alla nostra professionalità nel restauro possiamo recuperare anche il mobile più rovinato. Il personale qualificato del nostro laboratorio di restauro mobili e vendita offre i seguenti servizi:

- Preventivi gratuiti via internet (restauro@monteverdeonlus.it)
– Restauro mobili e scuri
– Sverniciatura/verniciatura
– Tappezzeria/pelle/impagliatura
– Trattamento anti tarlo
– Vendita/conto vendita

Inoltre si possono acquistare dei mobili che sono già a nostra disposizione.

La qualità dei nostri interventi è riconosciuta anche dalla Regione Veneto che ha commissionato finora alla Cooperativa il restauro di oltre 100 mobili. Cliccando qui puoi visitare la nostra vetrina!

Il progetto “Creazione mobili”

Affianco all’attività consolidata del restauro mobili, abbiamo creato uno spazio educativo interamente dedicato alla produzione di oggetti e mobili d’arte, dove l’intervento dei ragazzi è maggioritario rispetto a quello dei restauratori.

Ricostruire un mobile diventa quindi sinonimo di “ricostruzione” della propria persona: gli utenti percepiscono  attraverso il proprio agire quotidiano la possibilità di ri-abilitare se stessi come soggetti attivi della società.

La partecipazione attiva alla realizzazione da zero di oggetti di elevata manifattura e qualità si rispecchia quindi nel processo di crescita personale e di auto-realizzazione delle persone.

Rivolgendosi al nostro laboratorio è possibile valutare le esigenze e i desideri specifici di ogni cliente, permettendo ad esempio di inserire un regalo importante all’interno della propria lista nozze realizzando un oggetto od un mobile su misura.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro referente cell. 3203542103, centralino tel. 0457808562 o scrivici all’indirizzo restauro@monteverdeonlus.it.

Cliccando qui puoi visitare la nostra vetrina!