Le poesie del sorriso 2013

Benvenuto nella pagina dedicata all’iniziativa “Le Poesie del sorriso” legata alla marcia non competitiva a passo libero “4° passeggiata in compagnia: camminiamo insieme oltre la disabilità.”

Progetto: concorso di poesie inedite che comprendano una o più di queste tematiche: disabilità, diversità, gli altri, regalare un sorriso, normalità, camminare insieme, togliere le barriere, superare la paura

A chi è rivolto: alunni degli istituti scolastici che hanno aderito all’evento di sabato 09 marzo 2013 ad Illasi.

Duratadal 10 marzo al 10 aprile 2013.

Come inviare le poesie: saranno lette e valutate le poesie inviate all’indirizzo email: donazioni@monteverdeonlus.it specificando nome, classe ed istituto del poeta.

Conclusione: gli autori delle poesie più belle scelte da Gigi, ospite e poeta del Centro Diurno Monteverde, riceveranno una copia del libro “Pensieri di io e me” autografato e un gadget molto carino.

Di seguito alcune poesie tratte dalla raccolta “Pensieri di io e me”.

Il silenzio

Un sogno

Una persona disabile

Biografia dell’autore del libro di poesie “Pensieri di io e me”

Luigi Trentini

Luigi Trentini, per gli amici Gigi, nasce il 18 Agosto 1974 a Soave. Oggi vive a San Vittore di Colognola ai Colli. Attualmente è impegnato nel Laboratorio di Restauro Mobili del Centro Diurno della Cooperativa Monteverde e da anni scrive centinaia di poesie ispirato dalle persone che lo circondano. Le più significative sono contenute nella raccolta di pensieri e poesie “Pensieri di io e me”.

Di lui dicono:

“Luigi con la poesia dà voce anche a quei compagni che non possono parlare o che semplicemente non trovano le parole per raccontarsi.”

“E’ un poeta dall’anima gentile che racconta frammenti di mondi vissuti.”

“Luigi ci dà la chiave d’accesso ad un mondo speciale che non chiede nulla se non un nostro passo verso l’incontro.”