Iniziative concluse

Calendario 2017 – backstage

Con le porte aperte – 30 anni di Monteverde

Monteverde porte aperte 27 maggio 2016

“Grazie! E’ stata una giornata emozionante! Non avevo ricordi di sentimenti così: leggera!”

I ragazzi hanno tutti occhi che parlano

Queste sono solo alcune delle frasi scritte dai familiari degli utenti della Monteverde il 27 Maggio 2016 (lo stesso giorno in cui è nata 30 anni fa).

VALPORUN - Monteverde presenti 2016

Valporun, corsa podistica, cooperativa Monteverde

La Valporun è una manifestazione podistica che si svolge nel territorio di Fumane, in Valpolicella. Monteverde era presente con uno stand!

Tutti a Roma per il Giubileo 2016

foto_gita_roma_Monteverde

Tutti in posa per la foto ricordo davanti a San Pietro!

Vivere con leggerezza concorso di poesie 2016

foto poesie 2016

In occasione della 7° passeggiata in compagnia “Camminiamo insieme oltre la disabilità“ di sabato 12 marzo 2016, ha avuto inizio il 20 gennaio la quarta edizione del concorso di poesie rivolto agli alunni delle scuole medie.

Progetto Calendario 2016

copertina cale2016 web

Con il caledario 2016 si è deciso di esprimere il tema dell’importanza di “vivere con leggerezza”, attraverso immagini straordinarie di alcune persone della Monteverde nelle attività quotidiane.

Pulmino guidato dai valori

servizio trasporti

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” – Madre Teresa di Calcutta -

Marzo 2015: Concorso di poesie “Dagli occhi al cuore”

20150307_112902

Si è concluso il concorso di poesie per i ragazzi delle scuole medie dell’est veronese, che ha visto la premiazione di 7 poeti dopo un’attenta valutazione degli elaborati da parte di Paola Fari. Approfondisci

Marzo 2015: Corrillasi

20150307_095216

Ben 630 i partecipanti alla sesta passeggiata «Camminiamo insieme oltre la disabilità» che ha coinvolto giovani e anziani. Approfondisci

Aprile 2014: Progetto “Un pulmino guidato dai valori”

banner progetto pulmino

Si è concluso il progetto a sostegno del iniziativa di raccolta fondi dedicata all’acquisto di un pulmino ad uso speciale per il trasporto delle 48 persone con disabilità che frequentano il Centro diurno di Badia Calavena.

Marzo 2014: Concorso di poesie “Io ti vedo”

avatar solo occhi

Di seguito mettiamo tutti gli elaborati che Paola, ospite e poeta del Centro Diurno Monteverde,ha letto e valutato, con una pagina dedicata alle tre opere che a suo gusto sono da mettere ai primi posti. Gli autori delle poesie più belle, riceveranno un gadget molto carino. Approfondisci

Marzo 2013: Corrillasi

DSCN0558

Anche quest’anno l’edizione della marcia non competitiva organizzata ad Illasi dal Gruppo Marciatori, dedicata al tema della disabilità, ha avuto il suo culmine con la passeggiata riservata alle persone disabili ed ai ragazzi delle scuole medie del territorio di sabato 09 (“Camminiamo insieme oltre la disabilità”): 550 ragazzi hanno partecipato all’evento, condividendo per un giorno il “cammino” della Monteverde e delle persone(ragazzi, familiari ed operatori) che ogni giorno la vivono!

Domenica alla vera e propria marcia, dove era presente la Monteverde tra i gruppi a sostegno degli organizzatori, quasi 6.500 le iscrizioni all’evento! Approfondisci

Marzo 2013: Le poesie del sorriso

banner poesie del sorriso

Il concorso di poesie inedite che comprendano una o più di queste tematiche: disabilità, diversità, gli altri, regalare un sorriso, normalità, camminare insieme, togliere le barriere, superare la paura, è stato proposto attraverso un gadget agli alunni degli istituti scolastici che hanno aderito all’evento di sabato 09 marzo 2013 ad Illasi, la marcia non competitiva a passo libero “4° passeggiata in compagnia… camminiamo insieme oltre la disabilità.” Questa nuova iniziativa ha ricevuto un buon numero di poesie, per questo motivo ringraziamo tutti i ragazzi e ragazze delle scuole medie che hanno partecipato ed i professori che li hanno sostenuti e incentivati.  Di seguito mettiamo tutti gli elaborati che Gigi, ospite e poeta del Centro Diurno Monteverde,ha letto e valutato, con una pagina dedicata alle tre opere che a suo gusto sono da mettere ai primi posti. Gli autori delle poesie più belle, riceveranno una copia del libro “Pensieri di io e me” autografato e un gadget molto carino. Approfondisci