Il Gruppo Alpini di Colognola ai Colli sostiene la Cooperativa Monteverde

 

gruppo alpini colognola giu2015

La Cooperativa Sociale Monteverde da trent’anni aiuta le persone con disabilità, gli anziani ed i bambini in difficoltà, a mantenere e sviluppare le loro capacità e ad integrarsi nella comunità in cui vivono.
Gli psicologi, gli educatori e gli operatori che quotidianamente lavorano nelle sedi della Cooperativa e nei servizi territoriali, ad oggi permettono a 60 persone con disabilità e a centinaia di persone tra famiglie, bambini ed anziani in tutto il nord est veronese, di avere un concreto sostegno quotidiano, in particolare grazie al Centro Diurno per la disabilità di Badia Calavena, i servizi di consulenza psicologica per adulti e minori a Vago di Lavagno ed i servizi domiciliari assistenziali ed educativi in tutto il territorio.
Tutto questo è reso possibile anche dal sostegno che la comunità dà alla Monteverde attraverso le donazioni come quella realizzata nei primi mesi del 2015 dal Gruppo Alpini di Colognola ai Colli.
Partecipando all’iniziativa della vendita dei Calendari della Cooperativa, il Gruppo è riuscito a raccogliere 800,00 euro con i quali ha contribuito ad aiutare 41 bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento grazie al progetto realizzato dalla Monteverde quest’anno nelle scuole del nord est veronese.
Mercoledì 04 giugno la collaborazione è stata valorizzata dalla visita di alcuni rappresentanti degli Alpini presso il Centro Diurno di Badia Calavena.

Noi crediamo che ognuno abbia il diritto di esprimere se stesso e le proprie potenzialità. E tu?

Facebook

YouTube