I laboratori riabilitativi

Laboratorio di restauro, vendita e creazione di mobili

Grazie alla realizzazione di un laboratorio dove operano professionisti qualificati nel restauro dei mobili, gli utenti in uno spazio educativo a loro dedicato, possono partecipare alle diverse fasi di lavorazione del legno costruendo essi stessi opere di notevole manifattura ed avendo così uno strumento privilegiato in termini di crescita dell’autonomia personale e dell’autostima.

Attività di restauro e vendita mobili

Grazie alla nostra professionalità nel restauro possiamo recuperare anche il mobile più rovinato. Il personale qualificato del nostro laboratorio di restauro mobili e vendita offre i seguenti servizi:

- Preventivi gratuiti a domicilio
– Restauro mobili e scuri
– Sverniciatura/verniciatura
– Tappezzeria/pelle/impagliatura
– Trattamento anti tarlo
– Vendita/conto vendita

Inoltre si possono acquistare dei mobili che sono già a nostra disposizione.

La qualità dei nostri interventi è riconosciuta anche dalla Regione Veneto che ha commissionato finora alla Cooperativa il restauro di oltre 100 mobili.

Cliccando qui puoi visitare la nostra vetrina!

Progetto Creazione mobili

Affianco all’attività consolidata del restauro mobili, abbiamo creato uno spazio educativo interamente dedicato alla produzione di oggetti e mobili d’arte, dove l’intervento dei ragazzi è maggioritario rispetto a quello dei restauratori.

Ricostruire un mobile diventa quindi sinonimo di “ricostruzione” della propria persona: gli utenti percepiscono  attraverso il proprio agire quotidiano la possibilità di ri-abilitare se stessi come soggetti attivi della società.

La partecipazione attiva alla realizzazione da zero di oggetti di elevata manifattura e qualità si rispecchia quindi nel processo di crescita personale e di autorealizzazione delle persone.

Rivolgendosi al nostro laboratorio è possibile valutare le esigenze e i desideri specifici di ogni cliente, permettendo ad esempio di inserire un regalo importante all’interno della propria lista nozze realizzando un oggetto od un mobile su misura.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro referente cell. 3203542103 tel. 0457808562, o scrivici all’indirizzo restauro@monteverdeonlus.it. Cliccando qui puoi visitare la nostra vetrina!

Negozio di bomboniere ed oggetti regalo

Nel laboratorio dell’artigianato e della creatività, le persone con disabilità partecipano attivamente nella realizzazione di bomboniere, annunci ed oggetti regalo destinati ad eventi quali matrimoni, battesimi, anniversari, lauree ed altre festività. In particolare, la stretta collaborazione con realtà del commercio equo solidale e della cooperazione allo sviluppo in genere, permette alla Cooperativa di perseguire finalità di solidarietà internazionale.

Le nostre proposte sono quindi rivolte sia alle singole persone che vogliono colorare di solidarietà i propri eventi speciali, sia alle aziende che vogliono regalare solidarietà ai propri clienti, fornitori o collaboratori nelle festività quali il natale o gli eventi conviviali in genere come le cene sociali.

Il negozio a Tregnago in via Fra’ Granzotto è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 18,00 e  sabato dalle 09,00 alle 12,00.

Per ulteriori informazioni contatta la responsabile Rita Colombari allo 0457808453, scrivi all’indirizzo bomboniere@monteverdeonlus.it e visita la vetrina dei prodotti!

Laboratorio di lavorazione conto terzi

Grazie alla collaborazione con aziende del territorio, le persone con disabilità possono sperimentare attività lavorative individuali e di gruppo che permetto loro di migliorare le capacità manuali ed avere occasioni di reale integrazione sociale.

Nel nostro laboratorio siamo in grado di svolgere le seguenti lavorazioni:

- Assemblaggio meccanico semplice

- Insacchettamento

- Pesatura con bilance elettroniche e inscatolamento materiali vari

- Etichettatura

- Confezionamento gadget o materiale pubblicitario.

Il laboratorio di via Fra’ Granzotto, 2 a Tregnago è aperto dal lunedì al venerdì 08,30 -12,00 e 13,00 -17,30.

Per maggiori informazioni contatta il responsabile al numero 0457808453 o all’indirizzo laboratori@monteverdeonlus.it.