Calendario 2020

La sostenibilità è da intendersi non come uno stato o una visione immutabile, ma piuttosto come un processo continuo, che richiama la necessità di coniugare le tre dimensioni fondamentali: la sostenibilità economicaambientale sociale. Quest’ultima è la più strategica delle tre, poiché senza di essa difficilmente si posso realizzare le altre due. Per questa ragione, nel calendario, abbiamo pensato di rappresentare 12 passi verso la sostenibilità: cosa può fare ognuno di noi nel suo quotidiano,12 piccole azioni per grandi cambiamenti. Concretamente, in Monteverde abbiamo cominciato a liberarci della plastica monouso. Inoltre, da sempre, perseguiamo la sostenibilità cercando di trovare il giusto equilibrio tra risorse pubbliche e private, favorendo la coesione sociale e includendo le persone attraverso l’attuazione del principio di reciprocità gratuità.

Inoltre, da sempre, perseguiamo la sostenibilità cercando di trovare il giusto equilibrio tra risorse pubbliche e private, favorendo la coesione sociale e includendo le persone attraverso l’attuazione del principio di reciprocitàgratuità.