1 biglietto a 1 euro…ma per cosa?

Volantino lotteria monteverde 2017

Come vi abbiamo già detto, la Lotteria Monteverde è entrata nel vivo. L’estrazione del prossimo 18 Giugno (non è poi così lontano!)  fa tornare in mente quella dell’anno scorso, dove una piccola folla si era riunita in una delle sale della Monteverde e una bambina pescava i numeri che decretavano i vincitori dei 30 premi messi in palio. Quest’anno i premi sono 35, e tutti possono vincere acquistando un biglietto. Ogni biglietto costa un euro e il ricavato andrà alle attività del Centro Diurno. Ma quali sono queste attività?

Sono quelle che vengono realizzate durante la settimana anche con l’aiuto di volontari e che sono tanto belle quanto varie: fisioterapia, musicoterapia, pet terapy, psicomotricità, pittura, Educazione Assistita con l’Animale (EAA), piscina, calendario e uscita in camper, oltre al materiale per le attività di cucina e artigianali. Si fa fatica a leggerle tutte d’un fiato. Sono molte e consentono agli utenti di sperimentare cose nuove e sperimentarsi seguendo sempre quello che ci comunica la mission della Monteverde: consentire a tutti di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Queste attività permettono di fare questo. In maniera semplice e concreta allo stesso tempo.

Il ricavato dei biglietti della lotteria verrà usato proprio per continuare a svolgere queste attività e possibilmente a migliorarle. Questo è il vero motore che spinge tante persone a vendere i biglietti e altrettante persone a comprarli.

E poi….vogliamo parlare dei premi? Se non li ricordi, leggi qui l’elenco completo!